Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, la sanità riparte dall'apertura del parco Dubini

CALTANISSETTA. Obiettivi raggiunti, ma anche qualche bella novità, sono stati comunicati nel corso della conferenza stampa di ieri mattina dal direttore generale dell' Asp Carmelo Iacono. Uno fra tutti, che di certo farà piacere ai tantissimi amanti delle attività all'aria aperta sarà la restituzione, del parco Dubini.

L' antico polmone verde, uno dei più belli che il capoluogo possieda, sarà infatti - secondo quanto previsto dalla delibera in corso di approvazione - ripulito e reso fruibile, con dei cosiddetti "percorsi della salute", per tutti i nisseni che vorranno fare corse e camminate al suo interno. In tutto saranno investite meno di 40 mila euro ma prima i vertici dell' Asp dovranno riunirsi con Sovrintendenza, corpo forestale, e associazioni cittadine con i quali saranno trovate soluzioni e interventi da praticare. Ma passiamo alle comunicazioni riguardanti la sanità.

Dal personale alle attrezzature, dagli ambienti ai servizi: quella messa in campo dal direttore generale Carmelo Iacono è una vera e propria rivoluzione. Il manager, attorniato dal suo staff, e da Alessandro Mazzara e Marcella Santino (rispettivamente direttore amministrativo e sanitario dell' azienda) questa mattina ha spiegato punto per punto le azioni volte a migliorare il volto della sanità nissena.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia