Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tempo di vacanze, il sogno dei giovani nisseni è Santorini

Santorini e Mykonos

CALTANISETTA. È Santorini la meta più scelta quest' anno dai giovani nisseni. La più carismatica delle isole Cicladi, con le caratteristiche case bianche con porte e finestre blu e i suoi meravigliosi tramonti continua ad essere una delle mete più amate dagli italiani e dai giovani del capoluogo.

«Sicuramente non è la più economica - dice Riccardo D' Alessandria, titolare di un' agenzia di viaggi in viale Trieste - ma è quella che piace di più. Abbiamo già decine di prenotazioni. Seguono Palma di Maiorca e la Croazia che però ri spetto agli anni passati ha subito un calo. In Italia invece la meta più prenotata dai giovani in agenzia rimane Gallipoli, comune in provincia di Lecce conosciuta come "Perla dello Ionio".

Non è collegata benissimo e per questo mettiamo a disposizione dei pullman per raggiungerla. Lampedusa è l'altra meta italiana che piace ma viene preferita più dalle famiglie». Drastico calo invece dei viaggi in Maghreb e in Egitto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia