Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Infiltrazioni mafiose nei lidi e nelle discoteche, blitz a Gela

GELA. Ci sarebbero infiltrazioni mafiose tra i gestori delle attività commerciali che insistono nell' area demaniale. Nel mirino dei controlli sono finiti stabilimenti balneari, discoteche e attività commerciali.

A lanciare il sospetto è uno dei componenti della speciale commissione chiamata a verificare la corrispondenza tra la concessione demaniale e il relativo pagamento del canone. Secondo l' assessorato regionale al Territorio, in città c' è un ammanco stimato pari a 6 milioni di euro dei complessivi 60 milioni di euro dell' intera regione.

"La città incide intorno al dieci percento rispetto all'ammanco complessivo - assicura Sergio Tufano, presidente Collegio sindacale dell' agenzia Riscossione Sicilia - Ci sarebbero aziende che hanno ottenuto e, immediatamente dopo, ceduto a terzi la concessione. Non escludiamo che, in alcuni casi, si siano infiltrati gestori con il Durc e la certificazione antimafia non in regola.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia