Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Proteste di disabili, ispezione in ospedale a Gela

GELA. L' ospedale «Vittorio Emanuele» è finito al centro delle accuse dell' associazione a difesa dei diritti dei disabili e delle visite ispettive ordinate dal Servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro (Spresal) del Distretto sanitario. Secondo il presidente dell' associazione «Io non mollo», Gaetano Passanisi, «tra le corsie del presidio ospedaliero non esistono servizi igienici a norma per essere utilizzati dai disabili costretti alla carrozzina - spiega - Molti scivoli sono pericolosi e non praticabili. L' abbattimento delle barriere architettoniche impedisce di accedere in ogni unità operativa, creando ostacoli a chi come me è costretto a vivere su una sedia a rotelle».

Luciano Fiorella, direttore del presidio ospedaliero di via Palazzi appartenente all' Azienda sanitaria provinciale (Asp) Cl2 replica: «Verificheremo la veridicità delle accuse - replica Fiorella - Sono tranquillo sulla regolarità della struttura. Le numerose visite ispettive avute negli ultimi mesi avrebbero permesso ai tecnici specializzati di evidenziare queste anomalie».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia