Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussomeli, parte bene il «porta a porta»

MUSSOMELI. A quasi due settimane dall' avvio a Mussomeli della raccolta differenziata "porta aporta", i risultati, secondo quanto reso noto dal vice sindaco Francesco Canalella, sarebbero più che positivi. Il dato riguarda la raccolta condotta dalle attività commerciali, le prime (e al momento uniche) realtà che usufruiscono del servizio.

«La risposta dei titolari delle utenze è stata assolutamente positiva, come la disponibilità degli stessi a recepire le indicazioni in merito alla gestione del nuovo servizio», dice Canalella, che snocciola pure i primi dati. «I risultati ottenuti in poco più di una settimana -afferma- sono assolutamente positivi soprattutto se confrontati con i dati relativi al 2015. In poco più di una settimana, abbiamo raggiunto una percentuale di raccolta rispetto a quella dell' intero anno del 2015, pari al 16% per carta e cartone e 28,4% per la plastica. L' anno passato sono stati raccolti 38 tonnellate di carta, mentre in soli 15 giorni il dato ammonta a 6 tonnellate; per la plastica quasi 6 tonnellate l' anno passato e 1,6 dal 25 luglio. Manca un dato sula frazione di vetro e alluminio, in quanto la cassa per lo stoccaggio non è stata ancora completamente riempita e quindi avviataall' impianto di recupero. Contiamo comunque anche per la suddetta frazione di ottenere ottimi risultati».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia