RIFIUTI

Il Comune stringe i tempi: sarà potenziata la differenziata

CALTANISSETTA. Il comune, come è noto ha deliberato di procedere in proprio nella gestione integrata del servizio di spezzamento raccolta e trasporto e discarica dei rifiuti.In questo senso l' amministrazione ha approvato, in ottemperanza alle direttive dell' Assessore Regionale all' Energia ed ai Servizi di Pubblica Utilità, un atto di indirizzo per il consiglio comunale per la costituzione dell' Ambito di Raccolta Ottimale.

Si tratta in definitiva di individuare nell' ambito del territorio cittadino la ditta che, che mediante gara di appalto, dovrà gestire la raccolta dei rifiuti e prevedere la raccolta differenziate, la gestione e l' assunzione del personale necessario e i centri o il centro di conferimento dei rifiuti. Il comune capoluogo va da solo come del resto e attualmente autonomo con il pagamento della gestione dei costi sia in favore del personale di Caltambiente sia in favore del titolare della discarica.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X