COMUNE

Niscemi, torna l' acqua pure nel centro storico

di

NISCEMI. «Miracolo» a Niscemi: l' acqua arriva tutti i giorni nel centro storico. Un evento storico, se si tiene conto che il grosso centro nisseno da sempre è uno dei paesi più assetati della Sicilia. Lo annuncia il sindaco Francesco La Rosa, il quale riferisce che in tutta la zona alta del paese, dal quartiere Sant' Antonio al Purgatorio, da Poggio Tripoli a Poggio Placenti, l' erogazione idrica avviene 24 ore su 24.
«Mentre nelle altre contrade più basse - assicura il primo cittadino - la distribuzione del prezioso liquido avviene due volte alla settimana. Ma stiamo studiando, con i tecnici di Caltaqua, come servire anche questa parte della nostra città (Macello, Sperlinga, Spasimo...) per tutto il giorno».
Sembrano lontani i giorni della lunga sete dei niscemesi. Eppure sono cronaca dei mesi recenti le varie e ripetute emergenze idriche che lasciavano senz' acqua interi quartieri per settimane.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO OSCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X