Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

«Albanesi tenuti schiavi», gli atti trasmessi alla Procura

CALTANISSETTA. Atti alla Procura per un imprenditore accusato di avere sfruttato e ridotto in schiavitù clandestini all' interno della sua azienda agricola.
Per una vicenda che, dal punto di vista giudiziario, è punteggiata da sviluppi in qualche modo clamorosi. Perché l' eventuale procedimento a suo carico non dev' essere celebrato dal tribunale, così com' era già stato disposto, ma semmai dalla corte d' Assise.

E sulla carta rischierebbe, poten zialmente, una pena che oscillerebbe da un minimo di dieci a un massimo di vent' anni. È l' incognita che pesa sull' inchiesta - tornata indietro agli uffici della stessa procura - a carico del cinquantasettenne Salvuccio Pirrello (difeso dall' avvocato Davide Anzalone) titolare di un' azienda in contrada Marcato D' Arrigo, nell' area di «Misteci» e «Priostianni», poi sottoposta a sequestro dall' autorità giudiziaria.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia