Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

San Cataldo, rimborsi alle famiglie disagiate per le bollette dell'acqua

Comune di San Cataldo

SAN CATALDO. Il Comune di San Cataldo riceverà dall' Ato Idrico n. 6 oltre quattordicimila euro, per le utenze idriche del 2016. I soldi serviranno per aiutare le famiglie disagiate, che non riescono a pagare la bolletta dell' acqua. A darne notizia è l' assessore alla Solidarietà Sociale, Salvatore Sberna, il quale cerca in tutti i modi di favorire questo tipo di iniziative per le cosiddette fasce deboli della cittadinanza.

Avranno diritto a presentare l' istanza per il sussidio le famiglie che hanno fino a 3 figli con un reddito Isee tra i 6 mila e settemila euro e coloro che hanno un reddito Isee fino a 20 mila euro se hanno più di tre figli. Le istanze per usufruire delle agevolazioni dovranno essere presentate al Comune entro e non oltre il prossimo 30 novembre pena l' esclusione. Subito dopo verrà formata una graduatoria dando la precedenza a chi ha il maggior numero di figli ed il reddito Isee basso. Un piccolo aiuto per le famiglie molte delle quali, a causa del protrarsi della congiuntura economica negativa che attraversa il territorio sancataldese, non riescono a tirare avanti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia