Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussomeli, bollette dell'acqua più leggere

MUSSOMELI. Bollette idriche più leggere per i contribuenti che vivono in condizioni disagiate. Il Comune di Mussomeli ha avuto assegnato dall' Ato Idrico nisseno una sorta di plafond in sconti da applicare ai contribuenti appartenenti alle fasce più povere. Bollette quindi meno salate per chi, dimostrandolo, vive in condizioni non ottimali.

Tutto parte da una decisione del Consorzio ambito territoriale ottimale in liquidazione- Servizio idrico integrato di Caltanissetta, che per il 2016 ha deliberato che venisse destinata la somma di 170 mila euro ad agevolazioni tariffarie per la fornitura del servizio idrico integrato a favore di ben definiti nuclei familiari. Un importo totale per tutti i paesi da dividere per singola cittadina. Per Mussomeli, facendo la conta, la somma destinata agli sgravi sfiora i 7 mila euro. Ma chi ha diritto alle agevolazioni finanziarie? Diversi i soggetti secondo quanto si legge nell' avviso. Si parte con i nuclei familiari con un numero di figli a carico fino a 3 e che hanno una certificazione Isee con valore dell' indicatore fino a 7.500 euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia