Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, in aumento le vocazioni: arrivano 5 nuovi seminaristi

CALTANISSETTA. Arriveranno da ogni angolo della diocesi. Sono in quattro, con il quinto in procinto di arrivare dall' America. Domani entreranno in Seminario e per tutti loro sarà un giorno speciale. Anno di grazia per la chiesa locale il 2016 con ben cinque ingressi come mai si era verificato negli ultimi tempi caratterizzati dal calo generalizzato delle vocazioni.

Parlare di boom non è dunque fuor di luogo. Il numero dei seminaristi passerà dagli attuali nove (il decimo, Maurizio Nicastro proprio martedì sarà ordinato sacerdote) a quattordici. Un deciso passo in avanti e stavolta la scelta di intraprendere gli studi che portano al sacerdozio è maturata in ragazzi di età compresa fra i 23 e i 30 anni. Il più piccolo è Michele Taibi, diploma di ragioniere in tasca, l' unico nisseno.
Pure ragioniere è Vincenzo Genco di Mussomeli, ventiquattrenne. Farà ingresso in Seminario anche un maestro di musica, Calogero Caputo, ventinovenne di Sommatino.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia