Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reati nel Pubblico, c'è l'intesa tra l'Anac e la procura generale

CALTANISSETTA. «V' è un impegno, per la trasmissione reciproca di notizie, informazioni e dati, volte a favorire il controllo sulla trasparenza della pubblica amministrazione, prevenire la corruzione e, soprattutto, agevolare le funzioni dell' autorità di vigilanza sui contratti pubblici di lavoro di edilizia e fornitura che, adesso, competono anche all' Anac». È questo l' obiettivo, come spiegato dal procuratore generale Sergio Lari, di un protocollo d' intesa che questa mattina sarà siglato tra la stessa procura generale nissena e l' autorità nazionale anticorruzione.
Lo stesso presidente dell' Anac, Raffaele Cantone, sarà oggi presente nell' aula magna del palazzo di giustizia per la firma del documento ufficiale teso allo scambio d' informazioni e dati sui reati consumati nel territorio che ricade nel distretto di corte d' Appello di Caltanissetta. «L' Anac, ormai -ha aggiunto Lari - ha il compito di vigilare sull' attività contrattualistica pubblica».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia