Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Anziani, asili nido e disabili: gestione prorogata a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Proroga tecnica per il servizi unificati di asilo nido, assistenza domiciliare anziani, assistenza domiciliare disabili che proseguiranno sino all' aggiudicazione delle nuove gare da espletare con fondi comunali e Pac. Detto per inciso, proroga a parte, la cooperativa che ha in gestione gli asili nido comunali è ferma con gli stipendi al mese di luglio. Questo a riprova che nonostante il comune abbia pagato alla cooperativa la relativa fattura per il servizio svolto, i responsabili, che hanno in gestione il servizio, si ostinano a perdurare nell' ormai cronico ritardo nel pagamento degli emolumenti spettanti alle lavoratrici: luglio, agosto e con il mese di settembre già alla fine.

L' assessore alle Politiche Sociali del comune, Carlo Campione farebbe bene, una volta per tutte, a mettere mano al rapporto contrattuale, adempimenti connessi, tra cooperative e comune. Lo scorso anno sono stati affidati dalle direzione Politiche Sociali, in via sperimentale, i servizi unificati dei quattro asili dido comunali, assistenza domiciliare anziani e assistenza domiciliare disabili, attraverso una procedura di gara che ha comportato una riduzione della spesa di 124.588,00 euro (pari ad un ribasso del 10% sull' importo a base d' asta) e ad una razionale gestione dei servizi nel corso dell' esecuzione del contratto, con soddisfazione dell' utenza e nessuna segnalazione di lamentela o disservizio temporaneo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia