Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, ancora crolli al cimitero Angeli

CALTANISSETTA. Ancora crolli al cimitero Angeli. Ed ancora una volta dalla sinistra rocca di Pietrarossa (più nota come a "Murra di L' Angili") dove nottetempo si è staccato un pesante masso finito dapprima sul tetto di una cappella gentilizia e poi sul violone principale del camposanto. La zona è stata interdetta al transito pedonale e 10 cappelle gentilizie private (scavate all' interno della roccia) sono off-limits. «Agli Angeli - ha dichiarato l' assessore ai servizi cimiteriali Maria Grazia Riggi la situazione è poco rassicurante, l' ingegnere capo ha suggerito di transennare la zona perché c' è pericolo per l' incolumità ma è chiaro che si dovrà discutere su come occorre metterla in sicurezza.

Intanto - ha aggiunto - bisogna convocare la conferenza di servizi con la Soprintendenza perché il cimitero è sottoposto a vincolo monumentale e qualsiasi tipo di attività deve esser concordata. Con le piogge la situazione è peggiorata. Bisogna prendere coscienza dell' ubicazione del nostro cimitero proprio sotto la montagna e adottare i provvedimenti. Bisogna trovare un accordo fra Comune e Soprintendenza prima di intervenire.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia