Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ambulanti abusivi assediano la città: controlli e multe

CALTANISSETTA. La kermesse legata al festino di San Michele ha lasciato dietro di se una scia di allontanamenti di ambulanti irregolari e di multe. È apparso sorprendente persino agli agenti della polizia municipale come in corso Vittorio Emanuele una delle strade attraversate dal tragitto processionale nella pausa pranzo, sfuggendo ad ogni controllo, sia spuntata una bancarella per la vendita di dolciumi. Il titolare - un catanese - era riuscito a montarla in pochissime ore sotto palazzo Moncada (sede del consorzio universitario) in un punto dove era in vigore il divieto assoluto di piazzare punti -vendita.

Nel primo pomeriggio di giovedì quando gli agenti della polizia municipale hanno ripresi i controlli annonari hanno intimato all' ambulante (multato di 169 euro per l' occupazione del suolo pubblico) l' immediata rimozione della bancarella. Ma il grosso delle multe è scattato in viale Margherita, sede della fiera merceologica, dove molti automobilisti eludendo i divieti avevano posteggiato i mezzi nel tratto antistante uno spiazzo adibito all' esposizione di roulotte.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia