Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, sequestro di prodotti con famose "griffe" contraffatte

CALTANISSETTA. Nuova operazione di sequestro delle fiamme gialle di Caltannissetta di prodotti con loghi contraffatti di famose ‘griffe’ nazionali ed internazionali della moda. L’attività di controllo ha portato al sequestro di 246 calzature, 10 capi di abbigliamento contraffatti e Audi A4. Una persona è stata segnalata all’autorità giudiziaria per il commercio illecito di prodotti contraffatti.

Questo sequestro si aggiunge  a quelli effettuati durante tutti il periodo estivo che hanno permesso di sequestrare  quasi 200 capi contraffatti, 300 dvd/cd “pirata” e di denunciare alla competente all’autorità giudiziaria sette  persone. Infatti le fiamme gialle nissene hanno ispezionato due centri scommesse, di cui uno risultato non in regola.

Il titolare è stato deferito all’autorità giudiziaria per esercizio abusivo di gioco d’azzardo. Venti persone hanno ricevuto un verbale per esercizio commerciale abusivo. Sono stati locali privi di licenza e autorizzazioni  e una casa vacanze e un b&b  non in regola con la normativa di riferimento e con la relativa posizione fiscale. Sono  stati scoperti due lavoratori completamente in nero e sono stati redatti due verbali  in materia di disciplina prezzi per violazioni al codice del consumo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia