Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Serradifalco, multe a chi abbandona i rifiuti per strada

SERRADIFALCO. Il vicesindaco Lillo Speziale vuole dare una stretta all' abbandono selvaggio dei rifiuti e chiede la collaborazione di carabinieri e forestali. Oggi si incontreranno al palazzo municipale di via Cavalieri di Vittorio Veneto, assieme alla polizia municipale. Con loro, il vicesindaco, che è anche assessore all' ambiente, vuole elaborare un piano per reprimere chi non rispetta l' ordinanza sindacale dell' aprile scorso che ha attivato il servizio di raccolta "porta a porta" dei rifiuti.

Previste sanzioni contro chi non rispetta la norma. Per quanto riguarda, in particolare, l' abbandono dei rifiuti fuori dai luoghi e oltre gli orari previsti con multe che vanno da 25 a 50 euro. Anticipa il vice sindaco Speziale: "Il controllo riguarderà tutto il territorio, per evitare che l' abbandono indiscriminato dei rifiuti divenga un' abitudine. Particolare attenzione sarà rivolta alle zone dove il fenomeno è più diffuso. Come nelle vie padre Ingrao, Pier Santi Mattarella, Kennedy, Boccaccio. E in quelle in cui sono dislocati i cassonetti a servizio delle abitazioni di campagna dove non giunge il servizio porta a porta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia