Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mussomeli, gli studenti fanno da "Cicerone" e accolgono i turisti

MUSSOMELI. Dalla fruttuosa esperienza del "Sapore del sapere", l' iniziativa che nel mese di giugno scorso ha coinvolto centinaia di studenti di Mussomeli trasformati in guide turistiche, ne trarrà beneficio la stessa città domani, quando un foltissimo gruppo di visitatori provenienti dal Catanese, giungeranno nella capitale del Vallone per visitare le sue bellezze architettoniche.
Per domani infatti, ad accogliere centinaia di turisti di Scordia, la Pro Loco di Mussomeli ha deciso di impiegare sia nell' accoglienza che nella collaborazione alla fruizione della città gli alunni delle scuole superiori. D' altronde gli studenti avevano dato prova di essere dei bravissimi ciceroni nel mese di giugno scorso, quando per quattro domeniche consecutive furono impegnati nell' accompagnamento dei visitatori. Iniziativa che aveva tratto la propria origine stavolta in occasione della Giornata nazionale del Fai.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia