Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impianti sportivi a Caltanissetta, la gestione ai privati

CALTANISSETTA. A piccoli passi il Comune sta procedendo all' affidamento degli impianti sportivi della città. A beneficiarne parrocchie, comitati di quartiere, scuole ai quali verrà affidata la gestione di strutture, ormai quasi tutte ristrutturate, che rischierebbero altrimenti l' abbandono e il degrado come è avvenuto gli ultimi. Dal novero degli impianti che cambieranno gestione vanno esclusi lo stadio "Tomaselli" e il Palacannizzaro. Sarà il Comune a provvedere.

A tutti gli altri invece dovranno provvedere i privati.
«Il coinvolgimento di comitati, parrocchie e scuole - ha dichiarato l' assessore allo sport Carlo Campione - figurava nel programma della giunta Ruvolo che solo adesso comincia a trovare pratica attuazione». In via Aldo Moro è stato realizzato in tempi estremamente brevi un polivalente che a giorni verrà consegnato ad un comitato di quartiere della zona (Balate-Pinzelli o Turati) o ad una delle due parrocchie (San Marco o San Paolo) nei cui territori ricade la struttura.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia