Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, scoperta maxi evasione per oltre 5 milioni di euro

CALTANISSETTA. I militari del nucleo di polizia tributaria della Gdf di Caltanissetta, a conclusione di autonoma attività di polizia tributaria, hanno scoperto un giro d'affari milionario, attraverso il quale - dice la Gdf - sono stati occultati oltre 5 milioni di euro tra ricavi ed iva non versata da parte di una società siciliana che opera nel commercio di tessuti ed articoli tessili.

I finanzieri - dice una nota - avviata la verifica fiscale, hanno analizzato l'esigua documentazione contabile rinvenuta, operato il riesame dei conti della società e delineato tutti i rapporti commerciali tenuti dalla stessa, approfondendo ogni singola operazione di compravendita ed incrociando i dati delle fatture con i documenti di trasporto, riuscendo a ricostruire l'intero ciclo aziendale.

Inoltre, grazie agli accertamenti bancari operati sui conti correnti della società e del rappresentante legale, si è accertato come tutte le operazioni commerciali effettuate dal 2010 ad oggi, erano avvenute «in nero», ovvero nascondendo al fisco i redditi conseguiti.

Le fiamme gialle, oltre a proporre il recupero delle imposte evase, hanno denunciato il rappresentante legale della società accusato di omessa dichiarazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia