Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, è partito il servizio di refezione scolastica

GELA. E' partito il servizio di refezione scolastica nelle classi delle scuole primarie a tempo ordinario di Gela. L’annuncio è stato ufficializzato con soddisfazione dall’assessore comunale ai Servizi Sociali e Istruzione Licia Abela.

“Quest’anno, come la città non ricordava prima, manteniamo fede all’impegno di attivare rapidamente la mensa per i 1.400 alunni coinvolti – ha detto – pur nelle difficoltà riscontrate. Una buona notizia per le numerose famiglie interessate e anche per le circa 70 lavoratrici impegnate. Nonostante non sia classificato come un servizio obbligatorio – ha continuato la componente della Giunta Messinese -, non solo abbiamo voluto garantire sin da subito le prestazioni, ma contiamo di potenziarle non appena sarà approvato il bilancio di previsione”.

Il servizio parte dopo giorni di mobilitazione degli uffici e di confronto interlocutorio con i sindacati. Interventi sono stati realizzati ai centri di cottura, in materia infrastrutturale, sanitaria e tecnica.

L’assessore Abela confida nell’efficienza del servizio per questo nuovo anno scolastico e, in questo senso, ha coinvolto, tra l’altro, la commissione consiliare alla Cultura per monitorare la qualità dei pasti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia