Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, premi in denaro per i docenti meritevoli

GELA. La maggior parte dei docenti dei licei hanno scoperto di non valere. O meglio, di non avere requisiti per ottenere il bonus di merito assegnato a pochi fortunati. I due dirigenti dei tre licei locali, Gioacchino Pellitteri (ginnasio e psico-pedagogico) e Angela Tuccio (scientifico), hanno fatto ricorso a criteri diversi tra loro anche nel rispetto della trasparenza e dei soggetti coinvolti.

Sono in totale 20 i docenti più meritevoli che potranno contare di un premio in denaro che varia dai 1.000 a quasi 2.000 euro. I più svantaggiati sarebbero quelli del liceo Psico-pedagogico perché avrebbero pagato l' appartenenza all' istituto "Eschilo", che comprende anche il ginnasio, con un' assegnazione numerica apparentemente squilibrata in fa vore dei colleghi del classico. Alla fine sono "solo" 3 i docenti del Psicopedagogico, contro i 7 del ginnasio, che hanno avuto accesso al bonus per avere garantito "didattiche innovative". I loro nomi non sono stati resi pubblici.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI CALTANISSETTA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia