Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, raccolta differenziata: al via i controlli

GELA. Da lunedì 7 novembre, a Gela saranno avviati i controlli porta a porta, per la corretta pratica della raccolta differenziata dei rifiuti. Lo ha comunicato l’amministrazione comunale, spiegando che agenti di Polizia Municipale ed operatori della Tekra appureranno che i sacchetti dell'immondizia conferiti, rispondano all'ordinanza emanata lo scorso mese di agosto dal sindaco Domenico Messinese.

La prima zona urbana interessata dal monitoraggio sarà Caposoprano, nel quadrante compreso tra viale Indipendenza, via Europa, via Francia e via Palazzi. Le eventuali infrazioni, saranno sanzionate come previsto dalla legge vigente.

“Stiamo ottenendo risultati inimmaginabili con soglie del 50% sulla raccolta differenziata – ha detto l'assessore all'Ambiente del Comune di Gela Simone Siciliano - ma questo, proprio a tutela di chi rispetta le norme, non ci autorizza ad abbassare la guardia contro quella minoranza che ancora si ostina a non rispettare le regole del vivere civile. Accanto all'azione di controllo, continuano le misure di sensibilizzazione, informazione e diffusione delle pratiche per il corretto conferimento dei rifiuti, specie tra i più giovani. Si invita la cittadinanza – ha concluso il vice sindaco - a porre la dovuta attenzione come da indicazione degli opuscoli preventivamente consegnati".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia