Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, sondaggio sul centro storico chiuso

CALTANISSETTA. La querelle a distanza fra commercianti da una parte e amministrazione comunale dall'altra non accusa cali di tensione. Le posizioni però sono chiare da tempo.

Gli operatori commerciali che qualche mese addietro avevano chiesto le dimissioni di sindaco, giunta e consiglieri comunali ("una provocazione" come hanno sempre sostenuto gli interessati) adesso hanno lanciato un sondaggio per sapere chi è favorevole o contrario alla riapertura totale di tutte le strade del centro storico compreso il tratto di corso Umberto (dal municipio al Collegio) pedonalizzato da due anni e mezzo.

Isola pedonale, ma solo quattro ore di sera, è anche corso Vittorio Emanuele che viene poi chiuso dal sabato pomeriggio sino alla domenica sera assieme al tratto antistante la Cattedrale in piazza Garibaldi. L'iniziativa è stata lanciata dal Centro Commerciale Naturale (presidente Vincenzo D'Oca) al quale aderiscono centocinque esercenti dalla Grazia, alla Badia, a Santa Lucia, e strade limitrofe.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia