Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sutera, è pronto l'ascensore della discordia

Monte San Paolino, Sutera

SUTERA. «Contro quest' ascensore si sono sprecati fiumi di parole e di inchiostro assolutamente inutili». Tuona l' assessore alla Cultura del Comune di Sutera, Marisa Montalto Monella contro chi da anni dice "no" all'ascensore realizzato ai piedi del Monte San Paolino e la cui inaugurazione è imminente.

«Abbiamo già dato l' appalto - spiega l' esponente della giunta Grizzanti - per la sua gestione e con tutta probabilità l' inaugurazione avverrà nel mese di dicembre, nel mese dedicato anche al presepe vivente». Un' opera realizzata nel cuore del "Vallone", a nord di Caltanissetta e che negli ultimi anni ha anche richiamato l' attenzione dei mass media nazionali perché qualcuno lo ha definito un obbrobrio, qualche altro un ecomostro.

Ma l' ascensore panoramico sta lì, con quelle aree verdi che forse - mormora qualcuno - si sarebbero potute evitare. Ma a volerle di color verde, quasi a confondersi con la natura, fu la Soprintendenza ai Beni Culturali di Caltanissetta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia