Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, sponsor teatrale: è scontro tra il sindaco e lo Stabile

CALTANISSETTA. Mercoledì sarà presentata la stagione teatrale 2016 del Comune in un incontro al quale interverranno il sindaco Giovanni Ruvolo e l’assessore Carlo Campione, il direttore artistico Moni Ovadia, che ha già firmato a titolo gratuito la precedente stagione, i sindaci di Enna e Agrigento Maurizio Didietro e Lillo Firetto con i rispetivi direttori artistici delle stagioni teatrali Mario Incudine e Sebastiano Lo Monaco.

La stagione inizierà ufficialmente l’11 dicembre al Teatro Regina Margherita. La vigilia è però caratterizzata dalla rottura con il Teatro Stabile Nisseno e con il suo rappresentante Giuseppe Speciale a conclusione di quella, come viene affermato dal sindaco Giovanni Ruvolo «una penosa vicenda».

Speciale, come viene ricordato nella nota del sindaco, reintegrato dall’attuale amministrazione, oltre ad avere usufruito del «Margherita» per l’organizzazione delle stagioni del Teatro Stabile Nisseno da lui dirette, era stato coinvolto lo scorso anno nell’organizzazione della Stagione 2016 diretta da Moni Ovadia, quale segno di stima nei confronti del suo lavoro e della sua professionalità, e perché fosse elemento d’unione con gli operatori culturali del territorio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia