Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, il sindaco ci ripensa e l'isola pedonale si riduce

Giovanni Ruvolo

CALTANISSETTA. Modifiche alla zona a traffico limitato (Ztl) nel centro storico di Caltanissetta a partire da domani. Non ci sarà la chiusura – limitata al sabato pomeriggio – del tratto di viale Testasecca compreso fra Elena e via Cavour e viene restituito al transito autoevicolare (sia il sabato pomeriggio che la domenica) il tratto antistante la Cattedrale in piazza Garibaldi.

I due provvedimenti figuravano in testa alle diciotto proposte presentate lunedì da Confcommercio e condivise in larga parte dall’amministrazione comunale.

La Ztl resta immutata in corso Vittorio Emanuele: ovvero dalle 17 alle 21 da lunedì a sabato e poi, la domenica, dalle 10 alle 21. Sono queste le prime misure adottate in accoglimento delle richieste avanzate da un’associazione di categoria, appunto la Confcommerico. Restano in agitazione i commercianti di Confesercenti e Centro Commerciale Naturale (Ccn) che lunedì scorso hanno spento, a parte qualche eccezione, le vetrine dei rispettivi negozi.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia