Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, precari in agitazione

CALTANISSETTA. In agitazione i lavoratori precari di Palazzo del Carmine. Contestano all'amministrazione il ricorso alla mobilità esterna invece di privilegiare il meccanismo della stabilizzazione del personale precario interno che adesso prepara ad una mobilitazione collettiva.

Si tratta di circa una cinquantina di lavoratori che da diversi anni sono in attesa della stabilizzazione con contratti a termine che, secondo un percorso seguito dalla Regione, viene rinnovato di periodicamente. Allo scadere di quest' anno altri contratti saranno rinnovati con scadenza nel 2018.

Altri due anni di attesa, sempre con il fiato sospeso. I rappresentanti dei lavoratori, Rsu aziendale e sindacati pro vinciali, incalzano l' amministrazione e stigmatizzano le scelte della giunta che riguardano il piano di stabilizzazione dei precari e la priorità data alla mobilità esterna.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia