Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, il Comune apre a nuove assunzioni

Giovanni Ruvolo

CALTANISSETTA. La giunta comunale di Palazzo del Carmine ha deliberato il fabbisogno del personale con i concorsi da bandire, in relazione alla fuoriuscita dei dipendenti, alcuni dei quali hanno lasciato per dimissioni volontarie ed altri per raggiunti limiti di età. I posti da occupare sono poco meno di una cinquantina, tra amministrativi, personale tecnico, vigili urbani, e dirigenti.

Su questa dotazione organica c' è anche una dura presa di posizione dei sindacati aziendali e provinciali in merito alla scelte operate dall' amministrazione, secondo cui ci sarebbero delle anomalie evidenti, penalizzanti per alcune categorie di impiegati pre cari in attesa di stabilizzazione.
Lo schema di programma varato dalla giunta comunale prevede diverse tipologie di reclutamento del personale; tramite concorsi e per mobilità esterna, con la previsione di una riserva del 50 per cento in favore del personale attualmente in servizio, precari compresi. Sempre secondo la Rsu aziendale il provvedimento, sarebbe del tutto sbilanciato a favore del personale dirigente con la penalizzazione del personale interno e precari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia