COMUNE

Caltanissetta, dalla giunta arriva il via libera al bilancio

di
Caltanissetta, Politica
Giovanni Ruvolo, sindaco di Caltanissetta

CALTANISSETTA. La giunta comunale di Palazzo del Carmine, guidata al sindaco Giovanni Ruvolo, ha approvato il bilancio di previsione 2016, con notevole ritardo rispetto ai tempi prestabiliti, che prevedevano l' adozione dello strumento finanziario alla fine delle scorso mese di aprile.

Ritardi, comunque, imputabili ai mancati e incerti trasferimenti da parte della Regione e dello Stato. Con il prossimo anno finanziario il comune di Caltanissetta potrà registrare una riduzione del dieci per cento dei trasferimenti regionali, con la conseguente contrazione di alcuni servizi.

La previsione delle entrare è di oltre cento milioni di euro e, come previsto dalla legge di stabilità, anche le uscite prevedono lo stesso importo. Con la riduzione operata dalla Regione che si aggiunge ai precedenti tagli diventa sempre più difficile contare si di una programmazione relativamente alla attuazione del principio del buon andamento della macchina amministrativa.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X