Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, proroga per 246 precari dell'Asp

CALTANISSETTA. Prorogato fino al 31 dicembre 2018 il contratto per 246 unità dell' Asp di Caltanissetta ex Lsu. La direzione dell' Azienda Sanitaria Provinciale ieri mattina, nel corso di una conferenza stampa tenuta insieme ai rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl e Uil, ha annunciato inoltre che per questi stessi lavoratori si sta lavorando alla stabilizzazione definitiva.

«La direzione dell' Asp - ha dichiarato il direttore generale Carmelo Iacono - ha dovuto affrontare tre problematiche fondamentali. La prima è stata quella della tutela alle fragilità Autismo, Alzheimer e Pnl. Servizio che siamo riusciti a mantenere e per i quali entro il 31 dicembre individueremo, tra i partecipanti al bando, i 59 lavoratori che se ne occuperanno. La seconda era quella dei contratti a tempo determinato: abbiamo provveduto con vari atti deliberativi a prorogare il contratto fino al 30/06 del 2017 per 120 dirigenti (tra il personale sanitario) e 40 lavoratori del comparto. Infine vi era l' annosa problematica degli ex Lsu».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia