Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

M5s, il sindaco di Gela espulso fonda un nuovo movimento

GELA. Il sindaco di Gela,  Domenico Messinese, espulso dal M5s per non essersi ridotto lo  stipendio, ha dato vita a un movimento che ha chiamato «Sviluppo  democratico-Progetto Comune». Vi aderiscono tutti gli assessori  della sua giunta, tranne due, qualche simpatizzante e gli ex  grillini, una ventina di persone, che lo avevano sostenuto,  seguendone le sorti, dopo l'espulsione avvenuta ad appena sei  mesi dalla sua elezione del giugno 2015.

Il nuovo soggetto politico è stato presentato oggi con una  cerimonia nella ex chiesetta di San Biagio. «Questo nuovo  movimento non è di destra, nè di sinistra e nemmeno di centro, è  un raggruppamento che ha il popolo e le sue necessità come unico  riferimento».

 La sede di Sviluppo democratico è di fronte al municipio,  negli stessi locali occupati dal secondo Meetup gelese che era  nato (e poi chiuso) per sostenere Messinese nel conflitto  interno al M5s.  La cerimonia di oggi è stata turbata da una piccola  contestazione a distanza: per poter effettuare la presentazione,  il sindaco e la giunta hanno dovuto «sfrattare» la mostra di  manufatti artigianali «Natale Creativè», che le donne  dell'omonima associazione erano state autorizzate a mantenere  fino alla serata di oggi. «Siamo deluse e amareggiate - hanno  detto smontando anticipatamente le bancarelle - con tanti locali  comunali, proprio questo dovevano scegliere?».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia