Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, sponsor privati per il restauro della Vara

CALTANISSETTA. Sponsor privati per il restauro di una Vara del Giovedì Santo. Più precisamente la Sacra Urna appartenente al clero, ma nei fatti affidata - ma solo per l' uscita in processione - alla congregazione "San Filippo Neri".

Per reperire i quattrini occorrenti alla sola messa in sicurezza dell' Angelo che sovrasta il prezioso sepolcro si è mossa concretamente la parrocchia Cattedrale che ha strappato la promessa di contributi di "benefattori" privati senza i quali non sarebbe stato possibile avviare un consolidamento del quale si parla già dal marzo scorso quando il simulacro fu costretto a rientrare frettolosamente in chiesa per evitare dan ni peggiori.

L'Angelo, la sera della processione, oscillava paurosamente. Adesso dopo tanto parlare e a distanza di quasi nove mesi il parroco della Cattedrale don Gaetano Canalella è riuscito a mobilitare sponsor privati per i contributi (meno di diecimila euro) che serviranno a ridare stabilità all'Angelo barcollante.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia