Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vento a Caltanissetta, crolli e danni: Mazzarino il centro più colpito

CALTANISSETTA. Intonaci crollati, due auto danneggiate, pali Telecom inclinati e poi alberi e rami di palme abbattuti dalle forti raffiche di vento. Il maltempo ha colpito duro soprattutto in centro storico dove a non subire danni paradossalmente sono stati addobbi e luminarie di Natale che hanno retto bene all’impatto.

I danni peggiori si sono registrati in via Signore della Città, a due passi dall’omonimo Santuario, dove il fonte vento ha scoperchiato il tetto di un garage fortunatamente vuoto. Giornata pesante per i vigili del fuoco che hanno ricevuto oltre quaranta richieste di intervento, nel capoluogo e in alcuni comuni della provincia.

E fra questi soprattutto Mazzarino dove il vento ha abbattuto insegne e antenne e danneggiato i tetti di alcune case del centro storico. Una decina gli interventi dei vigili del fuoco a Mazzarino, forse il centro più colpito dalle gelide raffiche di vento.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia