Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, materasso prende fuoco: paura in un ospizio

CALTANISSETTA. Notte di paura in una casa di riposo per anziani di Caltanissetta. Tutto per colpa di un materasso che ha cominciato a bruciare lentamente – ma senza incendiarsi perché ignifugo – generando una densa cortina di fumo nella struttura dove in quel momento gli ospiti erano solo due.

È accaduto a «Villa Gloria», in via Pisacane nella parte della nord del capoluogo nisseno, dove in un grande edificio da anni è stata aperta la casa su quatto livelli (pianoterra, primo, secondo e terzo piano) con oltre 60 posti letto.

La prontezza di spirito di un operatore, il primo ad accorgersi che qualcosa non andava in una stanzetta, ha evitato conseguenze più pesante: con un estintore ha spento quello che poteva originare un incendio vero e proprio ma durante le operazioni è rimasto intossicato dal fumo ed è finito in ospedale per le cure del caso. Per lui nulla di grave, dopo qualche ora è stato dimesso.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia