Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, c’è Jobstartup per favorire le imprese giovanili

GELA. Il Comune di Gela, ha pubblicato un bando per favorire l’autoimprenditorialità giovanile. Si chiama Jobstartup e mira a promuovere nuove iniziative imprenditoriali. Il bando è stato promosso, su richiesta della Commissione Consiliare allo Sviluppo Economico e con l’ausilio dell’ufficio “Europa e Bandi”.

L’obiettivo è quello di creare occupazione, fornire ai giovani un’opportunità di valorizzazione delle loro idee, saperi e talenti come risorsa per lo sviluppo del territorio ed accrescimento di competenze, supportare idee che siano sostenibili e legate al territorio e sostenere l'accesso ai fondi del PO FESR 2017/2020 legate alla nascita di nuove imprese.

I giovani che possono partecipare al bando, singolarmente, in team, in associazione o come impresa, devono essere residenti a Gela ed avere un’età tra i 18 e i 35 anni. Il fondo complessivo per nuove start up ammonta a 25 mila euro, da erogare a fondo perduto. Ogni richiesta di contributo potrà usufruire di 4 mila euro.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

Caricamento commenti

Commenta la notizia