AZIENDE

Gela, c’è Jobstartup per favorire le imprese giovanili

di

GELA. Il Comune di Gela, ha pubblicato un bando per favorire l’autoimprenditorialità giovanile. Si chiama Jobstartup e mira a promuovere nuove iniziative imprenditoriali. Il bando è stato promosso, su richiesta della Commissione Consiliare allo Sviluppo Economico e con l’ausilio dell’ufficio “Europa e Bandi”.

L’obiettivo è quello di creare occupazione, fornire ai giovani un’opportunità di valorizzazione delle loro idee, saperi e talenti come risorsa per lo sviluppo del territorio ed accrescimento di competenze, supportare idee che siano sostenibili e legate al territorio e sostenere l'accesso ai fondi del PO FESR 2017/2020 legate alla nascita di nuove imprese.

I giovani che possono partecipare al bando, singolarmente, in team, in associazione o come impresa, devono essere residenti a Gela ed avere un’età tra i 18 e i 35 anni. Il fondo complessivo per nuove start up ammonta a 25 mila euro, da erogare a fondo perduto. Ogni richiesta di contributo potrà usufruire di 4 mila euro.

 

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X