PALAZZO DEL CARMINE

Caltanissetta, al via il trasferimento di alcuni uffici comunali

di

CALTANISSETTA. Prima è toccato agli uffici dell’assessorato Sport e cultura, a seguire la polizia municipale e la solidarietà sociale, infine all’Ufficio tributi.

Al Comune sono iniziate le grandi manovre per trasferire uffici importanti uffici in edifici sempre di proprietà comunale e sempre in centro storico, ma sicuramente più moderni.

I primi a lasciare Palazzo del Carmine sono stati i dipendenti dell’ufficio cultura e sport che si trovano adesso al terzo piano dell’ex scuola media «Luigi Capuana» in via Re d’Italia. Il prossimo mese invece toccherà ai servizi sociali e alla polizia municipale.

I primi, attualmente sono ospitati nel vecchissimo stabile di via Mauro Tumminelli che è stato sede fino al 1908 della casa circondariale per poi trasformarsi in scuola dove ha avuto sede per lungo il liceo scientifico.

La solidarietà sociale si trasferirà all’ex plesso elementare «San Michele» in via De Gasperi dove il drastico calo delle iscrizioni ha determinato la chiusura quasi tre anni. Lo stabile in questione ha poco più di trent’anni di vita e in un’ala troveranno ospitalità gli uffici e la sala operativa della polizia municipale che si sposterà dalla sede ex Eca (sempre in via De Gasperi) che divide a metà con il Consultorio Familiare.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X