Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti a Caltanissetta, dopo le multe partono i ricorsi

CALTANISSETTA. Fioccano adesso i ricorsi contro le multe elevate dalla polizia municipale grazie alle fotocamere piazzate nelle vicinanze dei cassonetti in punti precisi della città. Sono già quindici i cittadini, tutti di Santa Barbara, che hanno presentato opposizione al sindaco sostenendo che nei cassonetti non sarebbe indicata l’ora del conferimento dei rifiuti.

Altri ancora hanno motivato il ricorso con il fatto che arrivando da altri centri non sono a conoscenza delle nuove regole fissate dal Comune. Per altri, infine, la presenza delle fotocamere costituirebbe una violazione della privacy.

I ricorsi, adesso, sono al vaglio dell’ufficio legale del Comune. Con le fotocamere dall’attivazione (settembre) ad oggi la polizia municipale ha elevato più di cento multe (importo cinquanta euro, più dieci di spese di notifica) e il grosso delle sanzioni è riferito ad una zona, contrada Comunelli poco oltre lo stadio Tomaselli dove moltissimi automobilisti sono stati “immortalati” mentre depositavano sacchetti della spazzatura fuori dai cassonetti oppure fuori dagli orari consentiti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia