Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Autodemolizioni, a Caltanissetta intensificati i controlli nelle officine

CALTANISSETTA. L’operazione «Cars» avviata dalla Polizia stradale a dicembre con il controllo degli impianti di autodemolizioni si estende adesso ad autoscuole e officine di città e provincia.

L’attività della Polstrada è finalizzata prevalentemente a prevenire eventuali reati di natura ambientale e, nel caso delle autoscuole, ad accertare l’effettivo svolgimento di alcuni corsi. Sei quelle visitate negli ultimi tempi, fra Caltanissetta, Riesi, Gela e Mussomeli e in tutti i casi non sono state ravvisate irregolarità.

Gli agenti hanno controllato soprattutto un aspetto dell’attività delle autoscuole, ovvero quella legata alla regolarità dei corsi per il recupero dei punti detratti dalle patenti. A chiedere l’ammissione a questi corsi (peraltro obbligatori) sono i diretti interessati e il controllo della Polstrada era mirato a stabilire la reale presenza dei partecipanti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia