Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paziente di Resuttano muore in ambulanza, processo a due medici

RESUTTANO. È per la morte di un paziente che sono stati tirati in ballo. Chiamati a rispondere di omicidio colposo due medici dell’ospedale Sant’Elia. L’imputazione riguarda un medico del Pronto soccorso, Luigi Calvo e un medico del reparto di ematologia dello stesso ospedale, Maria Flavia Fatima Fiorenza (difesi dagli avvocati Giuseppe Panepinto, Massimo Dell'Utri, Gianluca Firrone, Giuseppe Pinella ed Ettore Barcellona).

Il presunto caso di malasanità è legato decesso di Francesco Mogavero, originario di Resuttano. Il suo cuore s’è fermato mentre, in ambulanza, nel giugno 2012, il paziente veniva trasferito all’ospedale di Palermo. Sono stati i suoi familiari, poi, a rivolgersi ai magistrati chiedendo loro di fare chiarezza sulla vicenda. E l’inchiesta che ne è derivata è culminata nel rinvio a giudizio dei due professionisti che ieri sono stati chiamati al cospetto del giudice Antonio Napoli, mentre a rappresentare l’accusa, adesso, è il pm Claudia Pasciuti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia