Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola pedonale violata in centro: scattano le multe dei vigili a Caltanissetta

CALTANISSETTA. Pugno di ferro della polizia municipale per le sistematiche violazioni del divieto di transito autoveicolare nell’isola pedonale. L’area, nonostante transenne e cartelli, sembra essere diventata un colabrodo la notte – soprattutto – e anche nelle ore centrali del giorno. La salita Matteotti riaperta ai pedoni ma non alle auto a fine dicembre al termine di un lunghissimo intervento è tornata ad essere area di parcheggio.

E negli ultimi tempi si sono registrati diversi atti di vandalismo che hanno indotto la polizia municipale ad avviare severi controlli per stroncare la pessima abitudine di chi si ostina a farsi beffe dell’area pedonale. Transenne spostate e in molti casi rotte, segnaletica divelta , altri piccoli danneggiamenti dell’arredo urbano indicano chiaramente come corso Umberto diventa nelle ore notturne diventa teatri di scorribande di auto e moto in un’area (dal municipio al Collegio) dove i mezzi motorizzati – teoricamente - non dovrebbe neppure entrare. Invece accade al contrario Ma è sconcertante quello che accade in via Matteotti dove le auto possono entrare dalla parte alta (via Ospizio di Beneficenza) per essere posteggiate come avveniva un tempo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia