Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, la Real Maestranza restaura gli arredi della sala gialla

CALTANISSETTA. Affidato alla Real Maestranza il restauro di mobili, poltrone e divani della sala gialla di Palazzo del Carmine. Un passo importante. Con investimento minimo (o meglio un rimborso spese) il Comune metterà due tappezzieri del capoluogo nelle condizioni di riportare all’antico splendore tutto l’arredo della sala di rappresentanza del municipio ma soprattutto coinvolgerà in una iniziativa unica i ragazzi dell’istituto penale minorile ai quali sarà data la possibilità di apprendere i primi rudimenti di un mestiere.

Otto i ragazzi che saranno coinvolti in un progetto presentato dal Parm (premiato artigianato Real Maestranza, presidente Giuseppe Tumminelli) anni addietro e adesso sul punto di decollare. L’annuncio è arrivato domenica al teatro Margherita durante la cerimonia che ha sancito la staffetta fra capitano uscente (il falegname Calogero Castelli) e quello entrante (il carpentiere Giuseppe Tumminelli).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia