Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cimitero di Caltanissetta, rubati 100 metri di cavi di rame

CALTANISSETTA. Al cimitero Angeli ormai stanno rubando di tutto. Uno sfregio continuo nel luogo della memoria sottoposto da anni ad una offensiva ladresca inarrestabile alla quale non si riesce a porre più un freno.

Azioni solitarie e raid in piena regola fa poca differenza: l’obiettivo di fondo resta sempre il metallo che possa procurare qualche guadagno nel sottobosco dei ricettatori. E sono furti, come quello della scorsa notte, che potrebbero mettere potenzialmente a rischio l’incolumità di ignari visitatori.

Tempo addietro per colmare parzialmente una emergenza scaturita dal crollo di massi dalla sovrastante rocca di Pietrarossa allestito un ponteggio per favorire il transito ai visitatori che si recano in sezioni costruite proprio sotto la montagna. Un ponteggio a regola d’arte con tutti i crismi della sicurezza e la collocazione di una presa di terra.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia