Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Gela va in scena uno spettacolo contro il bullismo

Fonte Pixabay

GELA. Si intitola «Alice tra bulli e fantasia» lo spettacolo teatrale itinerante che viene portato in scena, a Gela, dalla compagnia Vox Animation il cui dichiarato obiettivo è quello di combattere il bullismo dando voce ai «bullizzati» e «speranza a chi vive nel buio della paura».

Lo spettacolo, scritto e diretto da Jolanda Abbate, sarà portato nelle scuole ed è dedicato soprattutto ai ragazzi della fascia d’età tra i 5 e i 12 anni. Frutto di 24 mesi di preparazione, «Alice tra bulli e fantasia» si svolge «sulla falsa riga di Alice nel paese delle meraviglie - dice l’autrice, in arte Jolanda Vox - ma con temi centrali diversificati, come il bullismo, la lotta al male attraverso il bene, l'integrazione, il rispetto, la famiglia e l’amicizia».

«Non possiamo continuare a stare fermi - aggiunge - davanti a tanta violenza che inizia sui banchi di scuola la mattina e persiste tutto il giorno per strada e sui social». Da qui il progetto teatrale e il suo percorso «educativo, formativo e informativo».

"La nostra Alice - spiega Abbate - prenderà il posto di tutti quei bambini che ogni giorno vengono maltrattati a causa di futili differenze e attraverso il dialogo e l’unione con gli altri personaggi riuscirà a «cantarle» ai bulli convertendo il loro carattere: alla fine non esisteranno più ne bulli ne bullizzati, solo persone con caratteri e idee diverse».

Caricamento commenti

Commenta la notizia