TRADIZIONI

Via Crucis delle Vare a Caltanissetta, in centinaia in centro

di

CALTANISSETTA. Centinaia di fiaccole hanno rischiarato il centro storico dove venerdì sera è andata in scena l'undicesima edizione della Via Crucis con le Vare, sicuramente uno degli eventi di punta dei riti pasquali nisseni.

Si è ripetuto lo straordinario spettacolo con i giovani delle parrocchie nissene tutti con le torce accese, dietro il vescovo Mario Russotto e larga parte del clero nisseno per un ciclo di preghiere, canti e riflessioni sul significato delle sedici tappe dolorose magnificamente rappresentate dai centenari gruppi statuari dei Biangardi.

Una serata magica con un lunghissimo corteo preceduto da una grande Croce portata a turno dai ragazzi delle varie comunità parrocchiali, snodatosi al tramonto da piazza Garibaldi per attraversare i due corsi principali e concludersi nella stessa piazza con l'ultima stazione davanti alla Sacra Urna posizionata nel portone della Cattedrale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X