Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gela, Via Crucis con 170 figuranti a San Rocco

GELA. Il quartiere gelese di San Rocco farà da sfondo alla sacra rappresentazione della Passione di Cristo che sarà portata in scena stasera alle 20.

Centosettanta figuranti dell’associazione “Settimana Santa” di Cianciana, nell’Agrigentino, interpreteranno il dramma biblico tra le vie del rione di Cantina Sociale. La suggestiva via crucis, patrocinata dal Comune di Gela, partirà da piazza Russello.

L’associazione agrigentina è l’unica in Sicilia a far parte di “Europassione per l’Italia”, la sigla voluta per raggruppare le località italiane, che mettono in scena la Passione di Cristo e che, inoltre, fanno parte dell’organizzazione europea “Europassion”, con sede a Nantes in Belgio. “Il fine dell’associazione – dichiarano i suoi componenti - è annunciare il messaggio di Cristo attraverso la rappresentazione della sua Passione, creare e sviluppare rapporti culturali, filantropici tra tutte le Passioni e i loro membri, realizzare le proprie attività in campo storico, culturale, religioso e turistico”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia