IL 165° ANNIVERSARIO

Festa della polizia, da Caltanissetta a Siracusa oltre 100 agenti premiati

SIRACUSA. Nel giorno dell’anniversario della fondazione della polizia sono stati 25 gli agenti che hanno ricevuto encomi e benemerenze a Siracusa. A premiarli sono stati il questore Gabriella Ioppolo e il prefetto Giuseppe Castaldo.

Una promozione per merito straordinario è stata assegnata al sovrintendente capo Alberto Napoleone perché mentre si trovava in un negozio con i propri familiari, libero dal servizio, è riuscito, dopo una colluttazione, a bloccare e arrestare un uomo che stava cercando di mettere a segno una rapina armato di coltello. Encomio solenne per Rosalba Stramandino, dirigente della Squadra mobile e l’assistente capo Marco D’Onofrio. Gli encomi sono invece stati assegnati a Paolo Arena, Massimo Aruta, Giuseppe Filincieri, Giorgio Scandurra, e poi ancora a Rosario Scalisi, Fabrizio Fratantonio, Domenico Coccia, Marco Corvaia, Salvatore Pirruccio, Alessandro Rizza, Angelo Tedesco e Giovanni Vaccarella. Gli encomi sono stati assegnati anche a Giuseppe Salesio e Salvatore Caiazzo mentre la lode è stata consegnata a Paolo Montoneri, Anthony Agresti, Stefania Maugeri, Francesco Pasciuta, Carmelo Presti, Sebastiano Rossitto, Nicola Cultraro, Marco Leone, Giancarlo Vinci e Mario Emmi.

A Caltanissetta premiati con l’encomio solenne per l’operazione «Malleus» il vicequestore aggiunto Marzia Giustolisi, Salvatore D’Anca, Salvatore Garzia, Giuseppe Catalano, Salvatore Messina e Maurizio Giuseppe Sardo e Dario Buccoleri. Encomi solenni anche a Fabio Lacagnina, Giuseppe Amico, Fabio Calà, Claudio Lacagnina, Adriano Blandino, Salvatore Budano e Francesco Marino. Gli encomi attribuiti a Franco Mussari, Gaetano Magrone e Ivano Impellizzeri, Fabio Amico, Ignazio Bellini e Alfonso Cagarella, Gaetano Cannarozzo, Dario Maggiore e Massimiliano Occhipinti, Vincenzo Spinello, Michele Grosso e Salvatore Ferrante, Michele Turco, Giovanni Vona e Giovanni Romano, infine lode a Giovanni Spagnolo, Gerlando Caratello e Michele Salute, Giuseppe Sanfilippo.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X