Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Assenteismo al Comune di Caltanissetta": è giallo sui filmati

CALTANISSETTA. È giallo sui filmati, almeno su alcuni, tra quelli che avrebbero incastrato un piccolo esercito di presunti assenteisti al Comune. Sono 44 in tutto i dipendenti dell'Ufficio tecnico e gli agenti della Polizia locale tirati in ballo, a vario titolo, per truffa in concorso in danno della pubblica amministrazione e falsa attestazione della presenza in servizio commessa da pubblico dipendente.

L’istruttoria, ieri, avrebbe messo a nudo presunte falle nelle indagini: vuoti nelle registrazioni. Interruzioni di minuti, a volte di ore; in un paio di circostanze il salto sarebbe di un pomeriggio intero e, addirittura, di un giorno.

Anomalie, o presunte tali, sulle quali ieri ha puntato l’indice la difesa, in particolare l’avvocato Sergio Iacona che assiste otto imputati e che ieri ha contro esaminato uno sottufficiale dei carabinieri che da più udienze sta snocciolando tutti i dettagli emersi durante le indagini che sono racchiuse da novembre 2012 ad aprile 2013.

GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia