Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Caltanissetta, al via la costruzione di alloggi sociali

CALTANISSETTA. Verranno adottate misure particolari per la bonifica di una vasta zona del quartiere Provvidenza dove sono pronte ad entrare in azione le ruspe per abbattere un intero isolato. Nell’area interessata dalla demolizione è stata trovata una quantità rilevante di amianto, soprattutto vecchi recipienti, per il cui smaltimento l’azienda sanitaria ha imposto una serie di prescrizioni forse le più onerose.

Tutta l’area sarà recintata e coperta da teloni speciali e ad effettuare la bonifica sarà un’azienda specializzata in simili lavori alla quale la ditta appaltatrice affiderà in sub appalto il delicato intervento. La bonifica sarà contestuale all’abbattimento perché oltre all’amianto si dovranno smaltire tonnellate di sfabbricidi. L’intervento dell’Azienda Sanitaria ha bloccato i lavori di demolizione appena iniziati proprio per l’elevata presenza di amianto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia