QUARTIERE PROVVIDENZA

Caltanissetta, al via la costruzione di alloggi sociali

di

CALTANISSETTA. Verranno adottate misure particolari per la bonifica di una vasta zona del quartiere Provvidenza dove sono pronte ad entrare in azione le ruspe per abbattere un intero isolato. Nell’area interessata dalla demolizione è stata trovata una quantità rilevante di amianto, soprattutto vecchi recipienti, per il cui smaltimento l’azienda sanitaria ha imposto una serie di prescrizioni forse le più onerose.

Tutta l’area sarà recintata e coperta da teloni speciali e ad effettuare la bonifica sarà un’azienda specializzata in simili lavori alla quale la ditta appaltatrice affiderà in sub appalto il delicato intervento. La bonifica sarà contestuale all’abbattimento perché oltre all’amianto si dovranno smaltire tonnellate di sfabbricidi. L’intervento dell’Azienda Sanitaria ha bloccato i lavori di demolizione appena iniziati proprio per l’elevata presenza di amianto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE CARTACEA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X