CIMITERO

Caltanissetta, via libera alla costruzione di 144 nuove tombe

di

CALTANISSETTA. All’ormai cronica e diffusa carenza di loculi il Comune risponde con due nuove sezioni (in tutto 144 tombe) la cui realizzazione andrà ben presto in appalto. E pure in via di assegnazione sono i lavori per le opere di urbanizzazioni (strade e illuminazione) a valle del camposanto che comporteranno un investimento di oltre un milione di euro, somma derivante dagli oneri versati a suo tempo dalle società di mutuo soccorso assegnatarie di suoli cimiteriali per la costruzione di quasi ottomila nuove tombe.

Il cimitero “Angeli” si appresta a cambiare volto e ad ingrandirsi ulteriormente favorendo indirettamente una debole ripresa occupazionale nel comparto edilizio fra più colpiti dalla crisi. Il Comune, peraltro, ha la necessità di realizzare in tempi rapidi le due nuove sezioni (spesa prevista 150mila euro) per tamponare una carenza che ha determinato anche ritardi nelle sepolture e in certi casi il “pienone” nella piccola camera mortuaria del camposanto.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X